skip to Main Content
Salvavita Varese

Salvavita Varese

Che cos’è un salvavita?

Un salvavita Varese è un dispositivo di sicurezza che spegne automaticamente l’elettricità in caso di guasto. È molto più sensibile dei normali fusibili e interruttori automatici. Può essere un vero toccasana, reagire rapidamente per evitare che l’elettricità causi uno shock fatale. Un interruttore differenziale controlla costantemente la corrente elettrica che scorre lungo un circuito. Se rileva l’elettricità che scorre lungo un percorso non intenzionale, ad esempio attraverso una persona che ha toccato una parte in tensione, spegnerà immediatamente il circuito, riducendo il rischio di morte o lesioni gravi.

Salvavita Varese

Quali apparecchi e cablaggi elettrici saranno protetti?

Poiché un salvavita all’interno di un’unità di consumo viene installato all’origine di tutto il sistema elettrico, fornirà protezione a tutti i cavi, le prese e gli apparecchi di casa. Ciò significa che l’utilizzo di tutte le apparecchiature elettriche, dagli articoli di uso quotidiano agli utensili elettrici, sarà molto più sicuro e il rischio di elettrocuzione sarà drasticamente ridotto. Le normative attuali stabiliscono che in una proprietà domestica di solito tutti i circuiti saranno protetti da due o più interruttori differenziali. Pertanto, se disponi di una moderna unità di consumo, tutti i componenti elettrici della tua casa beneficeranno della protezione aggiuntiva.

Sono i salvavita Varese affidabili?

I test affermano che i salvavita fissi sono affidabili circa il 97%. Ciò migliora se vengono testati regolarmente. Se hai una protezione salvavita fissa, ridurrà il rischio di scosse elettriche per te e la tua famiglia. Può anche proteggere la tua casa dal rischio di incendio causato da cavi o apparecchi difettosi.

Sebbene la protezione di salvavita riduca il rischio di morte o lesioni a causa di scosse elettriche, non riduce la necessità di fare attenzione. Fai controllare il cablaggio almeno una volta ogni 10 anni per garantire la sicurezza di te, della tua famiglia e della tua casa. Se si riscontra un guasto nel cablaggio o in un apparecchio, smettere immediatamente di utilizzarlo e contattare un elettricista di Pronto Intervento Elettricista Varese.

Non dimenticare di testare!

Dovresti testare tutti gli interruttori differenziali fissi e presa di corrente circa ogni tre mesi. I produttori raccomandano di testare i salvavita portatili ogni volta che li usi. Un buon consiglio è quello di testarli regolarmente, come quando si mettono gli orologi in avanti o indietro. Tanto più che molti orologi elettrici e timer devono essere ripristinati comunque.

Pronto Intervento Elettricista Varese  è specializzata nella manutenzione del salvavita, a Varese e nei dintorni. Contatta oggi stesso Elettricista Varese H24 su 24 per riparazione e manutenzione salvavita da assicurare la tua casa oppure il tuo negozio o ufficio. CHIAMA 03321647092!

Servizi di Elettricista Varese Pronto Intervento:

Chiama subito Elettricista Varese per ogni emergenza! Siamo sempre al vostro disposizione 24 ore su 24 a Varese e provincia per emergenza elettrica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *