skip to Main Content

Come Ottenere la Certificazione di Conformità

Progetti Elettrici Residenziali: Quando “Fai da te” non si applica.

Come Ottenere la Certificazione di ConformitàMolti proprietari di case di oggi scelgono di risolvere da soli ogni guasto o malfunzionamento elettrico anziché di chiamare un elettricista professionista. Ma quando si tratta di progetti elettrici più seri è fondamentale chiedere l’intervento di un elettricista certificato. Un lavoro eseguito non in modo coretto e professionale in questo settore può portare a rischi la tua salute e la tua sicurezza. Intervenire sugli impianti elettrici senza avere le giuste conoscenze non è raccomandato come che ogni servizio deve essere seguito secondo le normative vigenti.

Che tu sia un produttore o un operatore, devi garantire un utilizzo sicuro e conveniente dei tuoi impianti elettrici e centrali elettriche. Il servizio di Certificazione di Conformità delle installazioni elettriche ti aiuta a soddisfare gli standard e le normative nazionali e internazionali ad ampio raggio. Possiamo anche aiutare a prevenire interruzioni di corrente, garantendo il funzionamento affidabile delle vostre strutture.

Certificazione di Conformità

Ma molte persone non esitano a richiedere un elettricista professionale quando necessitano di risolvere un guasto elettrico oppure per installare un nuovo impianto elettrico. Perché loro già sanno che per eseguire un intervento elettrico a regola d’arte e coretto devi avere gli strumenti elettrici specializzati e le giuste competenze per procedere con il servizio. Meglio lasciare che sia il professionista a gestirlo. Molti lavori elettrici possono sembrare ingannevolmente semplici, facili da affrontare con una pinza e un cacciavite, ma non è affatto cosi. I servizi di riparazione, manutenzione e ispezione si eseguono per  garantire la completa sicurezza del tuo impianto elettrico. Ma per effettuare il servizio di certificazione l’elettricista deve avere le giuste competenze e conoscenze su questo mestiere e per di più di avere almeno un esperienza da 4 anni.

Certificazione di Conformità - Elettricista Varese

Ma cos’è la dichiarazione di conformità e come ottenerla?

Il certificato dell’impianto elettrico è un documento redatto da pubbliche autorità che attesta la conformità dell’impianto ai sensi di legge. Occorre certificare l’impianto elettrico ogni volta che si effettuano interventi di riparazione, manutenzione o realizzazione. Il certificato viene rilasciato dalla ditta che ha svolto il lavoro, il quale inserisce i dati del proprietario dell’immobile, i dati della ditta, i suoi dati personali, il tipo del intervento realizzato in corrispondenza alle normative vigenti ed i materiali utilizzati durante l’intervento.

Ecco perché il miglior modo è sempre quello di rivolgersi ad una ditta professionale e competente come quella di Pronto Intervento Elettricista Varese. Chiamaci al nostro numero dedicato e richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi.

CHIAMA 03321647535