skip to Main Content
blank

Perché l’interruttore automatico continua a scattare e come risolverlo

Perché il interruttore automatico continua a scattare

Pronto Intervento Elettricista Vareseinterruttore automatico: Quando il tuo interruttore interviene per la prima volta, probabilmente penserai: “Nessun grosso problema!” La seconda volta, potresti pensare: “Ehi, non ho avuto questo problema?” Alla terza o quarta volta, tu può iniziare a chiedersi: “Perché nel mondo questo continua a succedere e come posso farlo smettere?

Capire perché il tuo circuito continua a inciampare può essere complicato, tuttavia, se hai un vantaggio su dove iniziare le tue indagini, può aiutarti a trovare la fonte del problema e determinare una soluzione.

Ragioni per cui gli interruttori automatici scattano

Ecco alcuni dei motivi più comuni per cui scattano gli interruttori automatici e cosa si può fare per risolvere il problema.

  • I tuoi circuiti sono sovraccarichi: un interruttore automatico prende il nome perché è fatto per interrompere il circuito quando c’è troppa corrente che lo attraversa. Se hai un circuito da 20 amp, per esempio, e provi a far passare 30 amp attraverso di esso, l’interruttore bloccherà il circuito e scatta per mantenere la tua casa al sicuro dal sovraccarico dell’amperaggio. Se hai inserito troppe prese in una presa, prova a scollegare alcune delle cose collegate alla presa.
  • Hai bisogno di un potenziamento: in alternativa, puoi contattare uno dei nostri elettricisti presso i servizi GAC per scoprire quanti amplificatori è in grado di gestire il tuo circuito e assicurarti che i tuoi apparecchi non funzionino con un amperaggio più elevato! In tal caso, potrebbe essere necessario un aggiornamento o un potenziamento.
  • I tuoi circuiti sono in cortocircuito – Questo problema è un po ‘più serio, poiché ha a che fare con il cablaggio reale in casa. Ci sono diversi fili collegati alla tua presa. Quando due fili caldi si toccano o un filo caldo tocca un filo neutro, ciò può causare cortocircuiti. Se sospetti che questo possa essere il problema, è meglio che un esperto lo controlli!
  • Stai riscontrando un guasto a terra – Proprio come un corto circuito, si verifica un guasto a terra quando il filo caldo tocca qualcosa che non dovrebbe – tranne che questa volta, non è un altro filo! Un guasto a terra si verifica quando il filo nero o caldo tocca la scatola di uscita in metallo. Proprio come un corto, è meglio dare un’occhiata professionale se si sospetta che questo sia il problema che sta causando l’interruzione dell’interruttore automatico, poiché i fili caldi possono essere molto pericolosi per una persona non addestrata.
  • I tuoi apparecchi sono difettosi – A volte un apparecchio difettoso (anche qualcosa di semplice come un asciugacapelli, un tostapane o una lampada) può far inciampare ripetutamente un circuito. Questo problema è in genere facile da diagnosticare e il modo migliore per sbarazzarsi del problema è sostituire l’apparecchiatura!
  • Hai appena avuto un cattivo cablaggio – Se una presa non è stata cablata correttamente, questo può far scattare l’interruttore. Se continui a ottenere gli stessi risultati da una presa, non importa cosa provi, è ora che un elettricista controlli la presa per assicurarsi che il cablaggio sia stato installato correttamente.

Come riparare gli interruttori automatici scattati

Se hai un circuito che tende a inciampare ripetutamente, ci sono diverse cose che puoi fare. Il circuito ha troppe cose collegate al circuito, potresti voler scollegare alcuni apparecchi e vedere se questo risolve il problema.

Se è solo un dispositivo che causa il problema, collegare un altro apparecchio e vedere se il circuito scatta. In caso contrario, allora sai che il problema è probabilmente il dispositivo – e ciò significa che è il momento di sostituire il dispositivo o di installare un circuito dedicato!

Se un circuito di sovraccarico o un apparecchio difettoso non sembrano essere il problema, è il momento di chiamare un esperto. È una buona idea non prendersi cura dei problemi elettrici, poiché la gestione dei cavi e dei componenti elettrici della propria casa può essere pericoloso.

I tecnici con cui collaboriamo possono aiutarti a trovare il motivo dei tuoi circuiti scattati, quindi risolveremo rapidamente il problema in modo da poter tornare al lavoro come al solito.

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Idraulico Varese, Pronto Intervento Fabbro Varese, Pronto Intervento Elettricista 24.

Chiama 03321647535